Logopedista e Counselor, svolge la sua attività clinica come libera professionista presso il proprio studio a Brescia dal 1992.
Ha lavorato per il Sistema Sanitario Nazionale dal 1985, si è sempre occupata dell’insegnamento del recupero delle funzioni orali, del linguaggio e del counseling in ambito comunicativo. Attualmente è formatrice per la voce per l’Editrice La Scuola, insegna comunicazione presso la Ostheophatic Spine Center Education a Bologna, è docente al Master in Pedagogia Clinica per il Centro Psicopedagogico Krόmata di Brescia e autrice del libro “La voce che insegna” edito dal Morcelliana-Els nel 2016.
Tiene seminari e corsi di formazione sul le tematiche del linguaggio, della parola e della voce presso Enti pubblici e privati.
Ha insegnato negli Atenei di Brescia,L’Aquila e di Bologna, è stata docente per il Centro Ricerche e Studi Osteopatici, formatrice per il Centro Medico di Foniatria di Padova , la Federazione Italiana Scuole Materne di Parma e l’Istituto Pasquali Agazzi di Brescia.
Ha svolto e svolge intensa attività di formazione e ricerca nell’ambito della logopedia funzionale e del counseling sulla voce, mentre in studio si rivolge al paziente integrando i metodi logopedici con il counseling umanistico. Il suo approccio riabilitativo si avvale di tecniche manuali e di integrazione posturale.