Logopedia e Counseling | Centro di logopedia con logopedisti per terapia e riabilitazione logopedica per adulti e bambini anche online a Milano e Brescia | Immagine logo 150

Terza età: deglutizione, comunicazione, funzioni cognitive

Centro logopedia, logopedista per adulti e bambini anche online. Riabilitazione e Terapia Logopedica a Milano e Brescia

Logopedia e Counseling | Centro di logopedia con logopedisti per terapia e riabilitazione logopedica per adulti e bambini anche online a Milano e Brescia | Immagine teleterapia

La stimolazione funzionale (deglutizione e voce) e cognitiva (memoria, attenzione e comunicazione) è nella terza età è un’attività altamente strutturata, che vuole contrastare il deterioramento dovuto all’età o alla malattia. Il mantenimento dell’autonomia del paziente è importantissimo per la sua autostima, oltre che per la salute.

Sono oltre tre milioni le persone colpite in età adulta o geriatrica da problemi di comunicazione verbale o di deglutizione. La riabilitazione logopedica migliora sensibilmente queste situazioni e spesso recupera completamente la voce e la deglutizione.

In caso di decadimento cognitivo, mantenere le abilità mentali residue permette di contrastare il deterioramento dovuto alla malattia e riduce l’ansia e il rischio di depressione. Inoltre la famiglia acquisisce competenze e informazioni specifiche che permettono di mantenere sereno e propositivo il clima a casa.

Cosa facciamo?

"Il linguaggio, prima di significare qualcosa, significa per qualcuno"

(Jacques Lacan)

Logopedia e Counseling | Centro di logopedia con logopedisti per terapia e riabilitazione logopedica per adulti e bambini anche online a Milano e Brescia | Immagine sedi

Prenota ora una visita in sede oppure online!

L’invio del modulo non aggiudica la prenotazione ma verrete ricontattati da un nostro incaricato per confermare l’appuntamento